La Brigata Indipendente

Capodanno Inclusivo

Il 31 dicembre 2022, ore 18, cominciano i preparativi nella sala riservata presso il ristorante La City per il nostro Capodanno Inclusivo. Fatica ed allegria ci accompagnano nell’addobbare il locale per ricevere al meglio gli ospiti prenotati.

È stato bello trovare sul Corriere dell’Umbria l’articolo che parla della nostra festa. Un testo molto emozionante.

Finalmente tutto è pronto, giusto in tempo per l’arrivo dei primi “compagni di avventura”.

Famiglie e giovani sono arrivati in perfetto orario dimostrando la volontà, il piacere e anche un pò di sana curiosità riguardo questa prima edizione dell’evento. L’inclusione è un modo di pensare e di vivere che non è tipico della società, ma è pur vero che molte persone vogliono provare a comprendere mettendosi alla prova e la Brigata, con i suoi eventi, costruisce le occasioni in cui poterlo fare.

Ore 20.30 siamo tutti presenti e quindi cominciamo la piccola presentazione dell’associazione e della serata. Al termine sullo schermo passano i video auguri del Sindaco di Perugia Andrea Romizi e dell’Assessore Edi Cicchi in cui ribadiscono stima e supporto alla Brigata Indipendente.

Tra gli ospiti l’associazione ANGSA arricchisce la compagnia con la presenza di 2 famiglie tra cui la presidente Paola Carnevali … che piacere avervi con noi, il motto della Brigata dice “L’unione fa la differenza”, e con ANGSA avremo molte occasioni di unione e collaborazione. Finalmente ci conosciamo di persona, che piacere.

Inizia la festa, si beve e si mangia, un pò di musica e tutto scivola in allegria. Poi la presidente, con la solita carica di energia, anima la festa con giochi di gruppo dove diverse normalità si incontrano condividendo divertimento ed allegria. Ecco che l’inclusione si realizza … e noi siamo felici.

Tra canti e balli senza risparmiare energie tutto si consuma fino al fatidico momento, la mezzanotte, prendiamo lo spumante e usciamo a goderci lo spettacolo pirotecnico di Perugia che si staglia splendida di fronte a noi … 3-2-1 … buon annoooooo auguriiii … che il futuro veda realizzare le speranze di tutti.

Ultimi canti e balli e poi ci si saluta con il cuore più ricco. Appuntamento al prossimo evento “CARNEVALE INCLUSIVO” … restate sintonizzati. 🧡

La Brigata Indipendente

L'unione fa la differenza!

Dona il tuo 5x1000

94180660543

La Brigata Indipendente associazione promozione sociale-aps si costituisce a Settembre 2021, con lo scopo di favorire l’emancipazione dei ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico o ASD e in altre condizioni di fragilità.

© Copyright 2024 by La Brigata Indipendente