Il nostro obiettivo,

La nostra mission

Vogliamo costruire un contesto nuovo con strumenti nuovi, per dare ai nostri giovani l’opportunità che non hanno mai avuto per farcela: una residenza che rispetti i loro tempi, che sono i tempi della natura, un luogo dove vivere, lavorare e conquistarsi un’autonomia e un’autosufficienza.

L’associazione Brigata Indipendente, assieme a voi e a tutte le persone che si sentono vicine al nostro spirito, ha l’obiettivo di creare un luogo in cui realizzare tutto questo: “l’Ostello dell’indipendenza”. Un luogo dove ragazzi e ragazze possono mettere a frutto i propri talenti e competenze perché ne saranno i custodi, gli animatori, i manager.

Una casa in grado di offrire spazi di vita e di lavoro, con in più la possibilità di ospitare altre persone con disturbi dello spettro autistico e i loro familiari, per aiutarle a costruire un loro percorso di indipendenza e avvantaggiarsi dell’esperienza dei nostri giovani talenti; dove potranno crescere, seguire corsi di formazione: cucina, accoglienza turistica, addetti di sala, informatica, lingue straniere e tante, tante altre opportunità. O semplicemente fare una bellissima vacanza a Perugia, in Umbria, una terra verde e accogliente capace di riportare le persone a vibrare al ritmo calmo della natura.

È per questo che stiamo lavorando per costruire questo luogo capace di rispettare il modo di essere di ogni essere umano, il nostro Ostello permetterà di dimostrare a chiunque ciò che siamo sorprendendovi!

La Brigata Indipendente

L'unione fa la differenza!

Dona il tuo 5x1000

94180660543

La Brigata Indipendente associazione promozione sociale-aps si costituisce a Settembre 2021, con lo scopo di favorire l’emancipazione dei ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico o ASD e in altre condizioni di fragilità.

© Copyright 2024 by La Brigata Indipendente