La Brigata Indipendente

Torneo di Burraco

Oggi abbiamo il nostro primo evento di autofinanziamento, il torneo di Burraco all’hotel Faina di Mantignana vicino Perugia.
Avevamo timore che potesse non esserci un’adesione sufficiente ma alla fine hanno risposto tante persone da riempire la sala.
Che bello vedere tanta partecipazione in favore del nostro impegno, bello sentire le domande per conoscere meglio chi siamo e cosa abbiamo intenzione di fare. Tante persone che non ci conoscono hanno sentito amici parlare di questo evento e del suo scopo e hanno aderito.Il nostro cuore si scalda di fronte a tanta sensibilità.

Il rito del torneo inizia e via con l’accreditamento; Raffaella Nadenbousch e Bruna Ginocchini hanno organizzato tutto nei dettagli affrontando e risolvendo i problemi (alcuni anche grossi e dell’ultimo minuto) che via via si sono presentati.
Alla fine tutto è perfetto, con questa super squadra non poteva essere diverso e noi della Brigata lo sapevamo con certezza fin dall’inizio.
Si prende posto, tutto è organizzato nei dettagli, ognuno al suo posto; i tavoli sono apparecchiati di tutto punto.
La nostra presidente fa una breve presentazione della Brigata e del perché siamo qui oggi, tutti ascoltano con interesse e anche questo è bellissimo. Ora siamo pronti per iniziare … campanella e si parte.

I nostri ragazzi hanno partecipato alla preparazione della sala e poi organizzeranno il buffet.
Il tempo passa, il silenzio è d’obbligo, si sente solo il fruscio delle carte e qualche commento qua e là.
E’ il momento della sosta e la prima classifica viene affissa sotto lo sguardo curioso e apprensivo dei giocatori; poi si riprende con le nuove assegnazioni di abbinamento delle squadre.

Ancora silenzio, giusto un lieve brusio, fa un pò strano per chi come noi non è avvezzo a questi tornei.
Alla fine si tirano le somme e i giudici stilano ed espongono la classifica tra soddisfazione e inevitabili rammarichi … ma l’atmosfera è bellissima e tutti siamo vincitori … almeno con il cuore.

Inizia la premiazione che si consuma in allegria e amicizia con la consegna dei tanti premi che molte attività locali hanno messo a disposizione gratuitamente per sostenerci.
Particolare divertimento e novità ha creato la consegna del premio per l’ultima posizione in classifica, una sorpresa inattesa, una cena per 2 in pizzeria … mica male.

Grazie a tutti i partecipanti per essere stati presenti sostenendo così la nostra Brigata.
Ora si parte con l’assalto al buffet ricco di pietanze dolci e salate di tutti i generi, i ragazzi della Brigata e il nostro super volontario Mauro si danno da fare per distribuire le prelibatezze e servire le bevande. Piatti e bicchieri pieni sfrecciano tra i tavoli e tutti si divertono; per noi è tutto meraviglioso.

Un ringraziamento speciale alle organizzatrici e a tutte le attività commerciali e produttive che ci hanno aiutato in questa bellissima prima esperienza:

RAFFAELLA NADENBOUSCH
BRUNA GINOCCHINI
BRUNELLA CAVALAGLIO
LUCIO PIGNATTELLI
AZIENDA AGRARIA CARINI
PASTICCERIA ALUNNI
BAR RESIDENCE SANTA LUCIA
SONIA GALASSI
PUCCIARELLA AZIENDA AGRICOLA
ALESSANDRELLI CENTRO CASA
PIZZERIA IMPASTATA GUASTA – CORCIANO
PASTICCERIA PANETTERIA GRIFO
OTTICA 10 DECIMI PERUGIA
SALUMI CORNICCHIA
VINODIVINO ENOTECA LETTERARIA
LA TORTA DEL TURISTA – GUBBIO

GRAZIE DI CUORE DALLA BRIGATA

La Brigata Indipendente

L'unione fa la differenza!

Dona il tuo 5x1000

94180660543

La Brigata Indipendente associazione promozione sociale-aps si costituisce a Settembre 2021, con lo scopo di favorire l’emancipazione dei ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico o ASD e in altre condizioni di fragilità.

© Copyright 2024 by La Brigata Indipendente