Coro Cantori Umbri e La Brigata Indipendente in

Concerto Gospel

Dopo settimane di prove, insieme al magnifico Coro Cantori Umbri, con tutte le difficoltà che per noi della Brigata questo ha inevitabilmente significato sia fisicamente che emotivamente, finalmente ci siamo. E’ domenica pomeriggio, ci raduniamo alla Sala Notari di Perugia, che location meravigliosa, chi l’avrebbe mail immaginato. Noi che a volte sperimentiamo difficoltà anche solo per cominicare oggi ci esibiamo in pubblico, nella sala più prestigiosa e storica della nostra meravigliosa città.


Con la collaborazione dell’assessore alla cultura Leonardo Varasano, da sempre vicino alla nostra associazione e che si è reso disponibile per ogni singola fase dell’organizzazione, abbiamo potuto realizzare anche questo evento decisamente diverso da tutti gli altri.

Inevitabili i problemi dell’ultimo momento che con un po’ di ansia vengono comunque affrontati e risolti … le Valentine hanno sempre una soluzione.
Cominciamo le prove … l’emozione sale ancora … anche se noi ci capiamo poco l’acustica è decisamente fantastica … sembra tutto tanto più grande di noi.


Allora Rita Gasparrini … un vero comandante (o dittatore? 🙂 ) ci tiene tutti sul pezzo … una vera ancora a cui aggrapparsi in questa tempesta emotiva, una ROCCIA … nulla la intimorisce e ci fa credere in noi stessi, per lei nessun dubbio, saremo bravissimi … e alla fine così sarà.

Sono finalmente le 18 e le Valentine parlano al pubblico dei nostri progetti e delle nostre speranze, poi il Coro comincia senza di noi, fanno 5 meravigliose canzoni … quanto sono bravi, un vero piacere ascoltarli … ma come faremo a reggere questo livello.

E’ ORA … Rita chiama … tocca a noi … oddio la voce trema … come anche le gambe … la sala è al completo, non c’è più un sigolo posto libero … ma quanta gente è venuta a sentirci cantare? Neanche ci conoscono eppure sono qui … addirittura anche qualche straniero che ha sentito di questo concerto e che poi posterà sui social in una lingua sconosciuta … taggandoci.

No dai, persino RAI3 è qui per noi, chissà quando ci faranno vedere in TV? Mentre cantiamo vediamo il cameraman e i sempre presenti Giulia e Luca muoversi rapidamente … che buffi … ma alla fine le loro foto sono sempre fantastiche … loro per noi ci sono sempre … ma perchè ci voglioni così bene questi due?

Non sappiamo come ma arriviamo alla fine della nostra perfomance … non ci crediamo … è andato tutto benissimo … anche le 2 coppie di assoli sono stati bravissimi … proprio come aveva detto Rita … quanta fatica … quante emozioni, ci vorrà un po per calmarci ma ne è valsa la pena. Tutta questa gente che applaude, ci dicono bravi … ci sentiamo bravi … quanto è bello sentirsi così.


Noi usciamo tra gli appluasi e finalmente possiamo rilassarci e goderci le ultime canzoni del Coro … si perchè noi ne abbiamo cantate 5 ma il Coro ne ha fatte 4 prima e 5 dopo di noi.


Alla fine tutto è stato perfetto … vorremmo ringraziare tutti e ci proviamo … chissà se ci siamo riusciti? Bo … non siamo molto lucidi in questo momento ma è normale … l’emozione fa così.

Finalmente si scherza si ride e ci si prende anche un po in giro … “io ho fatto meglio … tu hai sbagliato l’inizio” … ma tutto è bello quando siamo insieme.


GRAZIE DI CUORE A TUTTI … ci rendiamo conto di avere tanto affetto intorno a noi e questo ci scalda il cuore riempiendoci di gioia e di speranza.
GRAZIE CORO CONTORI UMBRI siete davvero unici 🧡🧡🧡

La Brigata Indipendente

L'unione fa la differenza!

Dona il tuo 5x1000

94180660543

La Brigata Indipendente associazione promozione sociale-aps si costituisce a Settembre 2021, con lo scopo di favorire l’emancipazione dei ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico o ASD e in altre condizioni di fragilità.

© Copyright 2024 by La Brigata Indipendente