La Brigata Indipendente

DanceAut Party

Riproduci video

Dopo mesi di contatti, incontri, preparativi e aggiustamenti ai programmi finalmente ci siamo, il 2 aprile è arrivato.
I ragazzi della Brigata attendono da tempo questa serata, una vera discoteca, si balla davvero … come tutti.

Gli ultimi preparativi e si comincia, le porte si aprono, entriamo per primi.
Lo staff del Sonora ci accoglie come protagonisti della serata; tutti gentili ed attenti si sono messi a disposizione della Brigata.
Ci accoglie Alessandro Minuti, padrone di casa perfetto, per noi solo il meglio quindi DJ Fabrizio Vignaroli comincia con la sua arte e la musica inizia; come previsto luci e volume sono modulati per ricevere tutti … funziona … è comunque bello e ci si diverte anche se la musica è più bassa e luci più dolci.

Molti giovani si aggiungono alla nostra Brigata, tutti con il giusto spirito, pronti a divertirsi senza giudicare.
Una serata meravigliosa … a tratti magica, lo scopo di annullare le distanze e di dimenticare i pregiudizi questa sera viene raggiunto. Non significherà avere risolto il problema della mancanza di inclusione … ma non possiamo non vedere in tutto questo la promessa di una società migliore. Tanti giovani che ballano con i nostri ragazzi, divertendosi insieme; tanti sorrisi e allegria.

Il vocalist Simone Mone detta il ritmo, la sua splendida voce guida i movimenti e incita a cantare insieme … che forte, un vero professionista dal cuore grande.

E’ difficile raccontare a parole questa serata … tante diversità, tutte insieme, senza esclusioni.
Tante persone hanno accolto l’invito comprendendo che tutto questo è semplicemente possibile; hanno aperto la mente ed il cuore, hanno avuto un pizzico di curiosità e ora si stanno divertendo, proprio come i ragazzi della Brigata ed i loro amici di ANGSA.

Il cuore si scalda di fronte a questo bellissimo spettacolo e anche per la presenza ormai fissa del nostro Sindaco Andrea Romizi e di Federico Cenci e Serena Arteritano della Fondazione Avanti Tutta. Sono amici sinceri della Brigata che sin da subito ci hanno sostenuto e motivato. Che bello avervi con noi, non potremo ringraziarvi mai abbastanza.

Il tempo passa, balli e canti si susseguono sempre più serrati e infine arriva mezzanotte insieme alla stanchezza; siamo stanchi ma felici e promettiamo di rifare tutto … prima o poi.
Tante voci anche sconosciute tengono a testimoniare la bellezza di quanto hanno vissuto, in una serata così diversa ma in fondo perfettamente normale.

Grazie di cuore a voi che avete accettato l’invito ma il ringraziamento più grande è per tutti i professionisti dal cuore immenso che ci hanno sostenuto senza chiedere niente in cambio:

STEFANO MONNI
MARCO CUCCHIA
ALESSANDRO MINUTI
FABRIZIO VIGNAROLI
SIMONE MONE

 

La Brigata Indipendente

L'unione fa la differenza!

Dona il tuo 5x1000

94180660543

La Brigata Indipendente associazione promozione sociale-aps si costituisce a Settembre 2021, con lo scopo di favorire l’emancipazione dei ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico o ASD e in altre condizioni di fragilità.

© Copyright 2024 by La Brigata Indipendente